• Out of stock
    EXTREMA RATIO MISERICORDIA BLACK COLTELLO TATTICO
    L’Extrema Ratio Misericordia è stato adottato dal 4° Reggimento Alpini Paracadutisti che ha contribuito a sviluppare ed a testare il prodotto. E’ un coltello a lama fissa di tipo tattico, estremamente leggero e compatto, può essere utilizzato sia come coltello principale o come lama di backup.
  • EXTREMA RATIO FULCRUM-C BLACK Versione compatta del FULCRUM, ne mantiene tutte le caratteristiche di solidità e robustezza e, grazie alle ridotte dimensioni della lama (di soli 110 mm) e dell’impugnatura, è facilmente portabile ed occultabile. Il fodero rigido può essere posizionato orizzontalmente, verticalmente o in posizione inclinata a 45°. L’unica sicurezza del fodero è automatica con estrazione e reinserimento a pressione, questo dettaglio ne fa uno strumento dall’uso intuitivo e veloce, particolarmente indicato nelle situazioni di emergenza e per la difesa personale.
  • In offerta!
    Il coltello COL MOSCHIN in versione compact! Fodero rigido da cintura e BELT-CLIP. Il fodero rigido può essere posizionato orizzontalmente, verticalmente o a 45°.
  • Il coltello COL MOSCHIN in versione compact! Fodero rigido da cintura e BELT-CLIP. Il fodero rigido può essere posizionato orizzontalmente, verticalmente o a 45°. Finitura "Desert".
  • In offerta!
    Extrema Ratio PUGIO BLACK Extrema Ratio PUGIO BLACK
  • In offerta!
    Extrema Ratio ha sviluppato il primo nato di una nuova linea. Il CONTACT. Lama con profilo a punta di lancia, arrotatura a filo piano e geometria a losanga. Ramo di guardia inferiore per proteggere la mano da tagli accidentalI; SPESSORE LAMA 6,3MM!
  • EXTREMA RATIO NIMBUS ORDINANZA Nato dalla rivisitazione del modello 39-09, il Nimbus è stato sviluppato e scelto dal 183° Rgt. Paracadutisti “Nembo” come coltello commemorativo degli avvenimenti di Case Grizzano che il 19 aprile del 1945 videro impegnati i Paracadutisti del Nembo contro i paracadutisti di una divisione tedesca. Gli scontri infuriarono per 12 ore e spesso furono risolti con combattimenti corpo a corpo all’arma bianca. A pochi giorni dalla fine della seconda guerra mondiale un terzo degli uomini del battaglione rimase sul campo, ma il loro sacrificio portò alla conquista della battaglia. Il coltello, oltre a voler commemorare un importante evento delle nostre Forze Armate, è il frutto di uno sviluppo curato attentamente anche negli aspetti tecnici per renderlo adatto ad un concreto impiego operativo. Particolare attenzione è stata riposta nella cura delle dimensioni , della forma e nella ricerca di soluzioni come il fodero in kydex concepito per rendere il coltello uno strumento in grado di adattarsi alle più complesse necessità di porto. La lama leggera e compatta va incontro a quelle che sono oggi le richieste di un moderno coltello tattico.
  • In offerta!
  • Coltello sviluppato insieme agli esperti di materiali del reparto Jagdkommando, la forza speciale dell’esercito austriaco. Il Task J è un multiruolo dotato di doppia guardia per evitare lo scivolamento accidentale della mano sulla lama. Viene fornito con fodero standard in colore desert con innesto automatico del coltello, pattella e cinghia cosciale per il fissaggio al fianco. In esso è alloggiato un acciarino collegato al fodero con un laccio di sicurezza.