• COLTELLO EXTREMA RATIO 39-09 OPERATIVO  Coltello robusto e aggressivo, progettato su richiesta dei Collezionisti di armi bianche con il patrocinio del Comando Operativo Forze Speciali del famoso “Pugnale da Paracadutista Assaltatore mod. 1939”. Un importante pezzo di storia militare italiana! Il coltello, pur mutuando la linea, la struttura e le proporzioni dall’originale, è stato irrobustito, arricchito di modifiche funzionali e realizzato con materiali a specifiche militari moderne. Il risultato  è un pugnale estremamente funzionale ed efficace. Il fodero è da caviglia per essere portato come solitamente i paracadutisti italiani portano la baionetta. La versione 39-09 OPERATIVO è  brunita, priva di incisioni, con fodero da caviglia.
  • In offerta!
    Extrema Ratio ha sviluppato il primo nato di una nuova linea. Il CONTACT. Lama con profilo a punta di lancia, arrotatura a filo piano e geometria a losanga. Ramo di guardia inferiore per proteggere la mano da tagli accidentalI; SPESSORE LAMA 6,3MM!
  • In offerta!
  • In offerta!
    Il coltello COL MOSCHIN in versione compact! Fodero rigido da cintura e BELT-CLIP. Il fodero rigido può essere posizionato orizzontalmente, verticalmente o a 45°.
  • Il coltello COL MOSCHIN in versione compact! Fodero rigido da cintura e BELT-CLIP. Il fodero rigido può essere posizionato orizzontalmente, verticalmente o a 45°. Finitura "Desert".
  • In offerta!
    IL FANTASTICO COLTELLO DA COMBATTIMENTO ADOTTATO NEL 2002 DAGLI INCURSORI DEL COL MOSCHIN, RIPROPOSTO CON UNA MODERNA E AGGRESSIVA FINITURA "DESERT WARFARE".
  • EXTREMA RATIO FULCRUM-C BLACK Versione compatta del FULCRUM, ne mantiene tutte le caratteristiche di solidità e robustezza e, grazie alle ridotte dimensioni della lama (di soli 110 mm) e dell’impugnatura, è facilmente portabile ed occultabile. Il fodero rigido può essere posizionato orizzontalmente, verticalmente o in posizione inclinata a 45°. L’unica sicurezza del fodero è automatica con estrazione e reinserimento a pressione, questo dettaglio ne fa uno strumento dall’uso intuitivo e veloce, particolarmente indicato nelle situazioni di emergenza e per la difesa personale.
  • Il “kukri”, lo strumento polivalente Nepalese reso famoso dal Reggimento Gurka, a servizio di Sua Maestà Britannica e derivato dalle antiche spade falcate greche, altro non è che un machete dal taglio avanzato. Questo avanzamento del taglio gli permette di replicare la funzionalità di un’accetta, pur mantenendo la polivalenza della lama lunga. Extrema Ratio, riuscendo a fondere concetti antichi e moderni, ha realizzato due attrezzi di questa categoria: il KS ed il KH. La lama di questi coltelli ha delle arrotature differenziate. Vicino all’impugnatura la lama è arrotata a rasoio, così da consentire il raggiungimento di un angolo di affilatura stretto senza intaccare eccessivamente lo spessore del materiale del dorso, che deve rimanere massiccio. L’arrotatura all’estremità della lama invece è piatta e ben angolata in modo da penetrare senza fatica legno e vegetazione. Solitamente questo genere di attrezzi sono costruiti con acciaio morbido, per essere più elastici e più facilmente riaffilabili. Extrema Ratio è riuscita ad ottenere due attrezzi elastici e dall’affilatura decisamente longeva e resistente utilizzando invece un acciaio duro come il BÖHLER N690.
  • Out of stock
    EXTREMA RATIO MISERICORDIA BLACK COLTELLO TATTICO
    L’Extrema Ratio Misericordia è stato adottato dal 4° Reggimento Alpini Paracadutisti che ha contribuito a sviluppare ed a testare il prodotto. E’ un coltello a lama fissa di tipo tattico, estremamente leggero e compatto, può essere utilizzato sia come coltello principale o come lama di backup.