• Swiza D03 PIN-UP AUTUMN 2018 ORANGE Limited Edition Swiza D03 PIN-UP AUTUMN 2018 ORANGE Limited Edition
  • Leatherman SKELETOOL Leatherman SKELETOOL
    Con un peso di appena142 grammi, Skeletool offre 7 funzionalità diverse per elevate prestazioni. Presenta una lama combinata in acciaio inossidabile, pinze, un cacciavite, una clip da tasca rimovibile e un moschettone/apribottiglie. Questo multiuso ha tutto ciò che serve per le tue uscite.
  • Leatherman WINGMAN Leatherman WINGMAN
    Leatherman Wingman è il tuo utensile di riferimento per i progetti in casa, al lavoro o in campeggio. È un ottimo multifunzione, realizzato in acciaio inossidabile, leggero e tascabile; è dotato di una lama utilizzabile con sola una mano e accessibile dall'esterno e di pinze a molla.
  • Il “kukri”, lo strumento polivalente Nepalese reso famoso dal Reggimento Gurka, a servizio di Sua Maestà Britannica e derivato dalle antiche spade falcate greche, altro non è che un machete dal taglio avanzato. Questo avanzamento del taglio gli permette di replicare la funzionalità di un’accetta, pur mantenendo la polivalenza della lama lunga. Extrema Ratio, riuscendo a fondere concetti antichi e moderni, ha realizzato due attrezzi di questa categoria: il KS ed il KH. La lama di questi coltelli ha delle arrotature differenziate. Vicino all’impugnatura la lama è arrotata a rasoio, così da consentire il raggiungimento di un angolo di affilatura stretto senza intaccare eccessivamente lo spessore del materiale del dorso, che deve rimanere massiccio. L’arrotatura all’estremità della lama invece è piatta e ben angolata in modo da penetrare senza fatica legno e vegetazione. Solitamente questo genere di attrezzi sono costruiti con acciaio morbido, per essere più elastici e più facilmente riaffilabili. Extrema Ratio è riuscita ad ottenere due attrezzi elastici e dall’affilatura decisamente longeva e resistente utilizzando invece un acciaio duro come il BÖHLER N690.
  • Coltello sviluppato insieme agli esperti di materiali del reparto Jagdkommando, la forza speciale dell’esercito austriaco. Il Task J è un multiruolo dotato di doppia guardia per evitare lo scivolamento accidentale della mano sulla lama. Viene fornito con fodero standard in colore desert con innesto automatico del coltello, pattella e cinghia cosciale per il fissaggio al fianco. In esso è alloggiato un acciarino collegato al fodero con un laccio di sicurezza.
  • SILENTE è il nome del coltello ripreso dal motto “SICUT NOX SILENTES” del N.O.C.S. Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza, unità speciale antiterrorismo della Polizia di Stato. SILENTE è stato presentato al Reparto, alle Autorità, al Ministro dell’Interno ed al Capo della Polizia in occasione della cerimonia del quarantennale della fondazione del NOCS. SILENTE è un modello unico nel suo genere che assolve ad esigenze altrettanto singolari: il manico è diviso in due parti e realizza l’impugnatura di una pinza collocata nella parte terminale dell’impugnatura. Con essa, oltre a far presa su tutto ciò che abbia le dimensioni adeguate si possono tranciare reticolati, fil di ferro, cavi di acciaio ecc. e non ultimo se ne può fare uso come frangivetro, visto l’inserto in carburi di tungsteno posto all’estremità. Il fodero protegge la parte tagliente durante tutti questi usi, consentendone l’impiego in sicurezza, ma può anche rilasciare la lama con un sistema di ritenzione azionabile in modo veloce e silenzioso . Adattabile ad un utilizzo da coscia ed applicabile al sistema M.O.L.L.E., si integra nell’equipaggiamento dell’operatore usando il minor spazio possibile.
  • EXTREMA RATIO NIMBUS ORDINANZA Nato dalla rivisitazione del modello 39-09, il Nimbus è stato sviluppato e scelto dal 183° Rgt. Paracadutisti “Nembo” come coltello commemorativo degli avvenimenti di Case Grizzano che il 19 aprile del 1945 videro impegnati i Paracadutisti del Nembo contro i paracadutisti di una divisione tedesca. Gli scontri infuriarono per 12 ore e spesso furono risolti con combattimenti corpo a corpo all’arma bianca. A pochi giorni dalla fine della seconda guerra mondiale un terzo degli uomini del battaglione rimase sul campo, ma il loro sacrificio portò alla conquista della battaglia. Il coltello, oltre a voler commemorare un importante evento delle nostre Forze Armate, è il frutto di uno sviluppo curato attentamente anche negli aspetti tecnici per renderlo adatto ad un concreto impiego operativo. Particolare attenzione è stata riposta nella cura delle dimensioni , della forma e nella ricerca di soluzioni come il fodero in kydex concepito per rendere il coltello uno strumento in grado di adattarsi alle più complesse necessità di porto. La lama leggera e compatta va incontro a quelle che sono oggi le richieste di un moderno coltello tattico.
  • EXTREMA RATIO FULCRUM-C BLACK Versione compatta del FULCRUM, ne mantiene tutte le caratteristiche di solidità e robustezza e, grazie alle ridotte dimensioni della lama (di soli 110 mm) e dell’impugnatura, è facilmente portabile ed occultabile. Il fodero rigido può essere posizionato orizzontalmente, verticalmente o in posizione inclinata a 45°. L’unica sicurezza del fodero è automatica con estrazione e reinserimento a pressione, questo dettaglio ne fa uno strumento dall’uso intuitivo e veloce, particolarmente indicato nelle situazioni di emergenza e per la difesa personale.
  • COLTELLO EXTREMA RATIO 39-09 OPERATIVO  Coltello robusto e aggressivo, progettato su richiesta dei Collezionisti di armi bianche con il patrocinio del Comando Operativo Forze Speciali del famoso “Pugnale da Paracadutista Assaltatore mod. 1939”. Un importante pezzo di storia militare italiana! Il coltello, pur mutuando la linea, la struttura e le proporzioni dall’originale, è stato irrobustito, arricchito di modifiche funzionali e realizzato con materiali a specifiche militari moderne. Il risultato  è un pugnale estremamente funzionale ed efficace. Il fodero è da caviglia per essere portato come solitamente i paracadutisti italiani portano la baionetta. La versione 39-09 OPERATIVO è  brunita, priva di incisioni, con fodero da caviglia.